"Isaia - Volontari col carcere"

 

Associazione "Isaia – Volontari col carcere" di Pesaro

Responsabile: Stefano Danti - Viale Trento, 271/3 - 61100 – Pesaro

Tel.: 0721.400448 - E-mail: titodanti@libero.it

 

 

L’Associazione è attiva nella Casa Circondariale di Pesaro dal 2001. Gestisce progetti socio-culturali e incontri settimanali con gruppi di persone detenute, inoltre cura la distribuzione di vestiario per i non abbienti, in collaborazione col Cappellano dell’Istituto.

 

Progetti in corso presso la C.C. di Pesaro

 

Sportello Patronato, in collaborazione con l’Inas - Cisl di Pesaro: disbrigo di pratiche relative a invalidità civile, disoccupazione, ricostruzione periodi contributivi, eccetera.

 

Punto di incontro, in partnership con l’Osservatorio Permanente sulle carceri: Indagine conoscitiva sulla situazione dell’assistenza sanitaria negli Istituti di pena delle Marche, nella prospettiva dell’autotutela del diritto alla salute da parte delle persone detenute.

 

Percorso Aree Verdi, nell’ambito del Progetto "Educare alla solidarietà" del Centro Servizi per il Volontariato – Sportello di Pesaro: Progettazione del nuovo arredo della Sala colloqui (Sezione Maschile) e dell’Area Verde (Sezione Femminile), realizzata da gruppi di persone detenute in collaborazione con gli studenti di alcuni Istituti superiori di Pesaro (Liceo Socio-psico-pedagogico, Istituto d’Arte ed Istituto Agrario).

 

 

Precedente Home Su Successiva